Badanti

La ricerca di una badante per un proprio caro ammalato o non autosufficiente è un compito delicato.

La famiglia che cerca una badante ha bisogno di trovare una persona affidabile ed efficiente
noi la aiutiamo a trovare la persona giusta a cui affidare il proprio caro

Aiutiamo la famiglia a valutare i diversi aspetti relativi al futuro rapporto di lavoro:
l’aspetto fiduciario, la continuità assistenziale, i requisiti tecnici, l’affidabilità, l’onestà, la riservatezza, la disponibilità, la gentilezza.
Comprensione, umanità e sensibilità abbinate a una grande serietà e professionalità sono le nostre caratteristiche.
Ascoltiamo la famiglia individuando le necessità della persona da assistere e proponiamo delle badanti selezionate da professionisti abilitati, precedentemente controllate (certificato medico, certificati penali, regolarità permesso di soggiorno, precedenti impieghi) al fine di valutare la persona migliore che risponda maggiormente alle esigenze descritte
Assistiamo la famiglia nella fase del colloquio con la badante prescelta
Affianchiamo la famiglia nella stesura del contratto di lavoro, nell’assunzione, nella redazione delle buste paga, nel versamento dei contributi INPS, nella gestione delle ferie, permessi, TFR e tutte le altre attività burocratiche inerenti
Seguiamo il rapporto di lavoro istituito tra la badante e la famiglia in maniera costante e continua per tutta la durata. Monitoriamo la situazione tenendoci costantemente in contatto sia con la famiglia che con la/il badante e interveniamo quando la famiglia ce lo richiede per migliorare il rapporto tra le parti. Molto spesso sia la famiglia che la badante hanno difficoltà di comunicazione, poichè non sempre è facile la convivenza in situazioni di salute precaria. Una parola detta male, nel momento sbagliato, una mansione non eseguita, una richiesta non soddisfatta, un carico talvolta di lavoro eccessivo, portano ad una rottura dell’armonia familiare.
Per questo motivo il nostro ruolo è importante, per dire all’altra parte quelle che sono le cose da migliorare, i comportamenti da tenere e le soluzioni praticabili per una convivenza ed un rapporto di lavoro sereno.