
Quando i casi della vita ci portano a vivere situazioni spiacevoli come un ricovero ospedaliero si ha la necessità di avere a fianco una persona che ci aiuti e ci assista.
Nel caso i familiari siano impossibilitati a prestare l’assistenza necessaria o abbiano bisogno di un cambio possono rivolgersi a noi.
Provvederemo ad indirizzare verso persone di sostegno che si occuperanno di assistere il malato dando cura, sorveglianza e supporto psicologico.
Le persone che collaborano con noi si contraddistinguono per la loro gentilezza, preparazione, efficienza, responsabilità e affidabilità.
Ascoltiamo la famiglia individuando le necessità della persona da assistere e proponiamo degli assistenti selezionati da professionisti autorizzati, precedentemente controllati (certificato medico, certificati penali, regolarità permesso di soggiorno, precedenti impieghi) al fine di valutare la persona migliore che risponda maggiormente alle esigenze descritte.
Lo stesso discorso vale se l’assistenza da effettuare è al proprio domicilio.
In questo caso il sostegno può essere dato non solo ai malati ma anche ad anziani non autosufficienti, a disabili e a bambini.
Oppure ad anziani soli che hanno bisogno di compagnia, di sbrigare qualche commissione, di essere accompagnati in qualche luogo o di essere aiutati nella pulizia della casa o nell’igiene personale.